farina 00 180 gr
I muffin al limone sono dei dolcetti morbidi e profumati ideali da consumare a colazione per iniziare con il giusto carico di energia la giornata, ma anche come goloso spuntino a merenda e come fresco dolce di fine pasto.
I muffin al limone sono molto facili e veloci da preparare con pochi e semplici ingredienti, e adatti anche a chi ha delle intolleranze grazie all'utilizzo del Latte Zymil Gustoso Digeribile che permette anche a chi ha problemi di digestione del lattosio di godere della bontà e delle proprietà nutritive del latte.
Potete rendere ancora più invitanti i vostri muffin al limone arricchendo l'impasto con frutta a piacere tagliata a pezzetti, oppure inserendo all'interno un cubetto di cioccolato bianco e creare così un irresistibile cuore fondente di cioccolato.
Potete sbizzarrirvi anche con l'utilizzo delle farine scegliendo tra farina di riso e le più profumate farina di mandorla e farina di castagne, e guarnire i vostri muffin con una glasse al limone, per citare solo alcuni dei tanti modi che avete per personalizzare i vostri muffin e scegliere la combinazione giusta per voi.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare questi deliziosi dolci con alcuni consigli e trucchi utili per dei muffin al limone soffici e leggeri.