farina 00 250 gr
I muffin allo yogurt sono dei golosi dolcetti dalla consistenza morbida e soffice, ottimi da mangiare a colazione o a merenda.
Sono perfetti da preparare per una merenda leggera, per colazione come alternativa ai classici biscotti e cereali, per comporre un'originale torta per una festa di compleanno o, perché no, per una cena romantica a lume di candela: in ogni caso, queste piccole tortine sapranno sorprende e deliziare il palato dei vostri ospiti grandi e piccini.
Preparare i muffin allo yogurt è davvero molto semplice. Basta amalgamare tutti gli ingredienti, versare l'impasto nei pirottini, e cuocerli per meno di mezz'ora, per ottenere delle tortine dal gusto leggero e fragrante.
L'ingrediente magico della ricetta dei muffin allo yogurt in grado di renderli soffici, morbidi e gustosi è lo yogurt alla Greca Bianco Zymil che conserva tutta la cremosità tipica dello yogurt greco, ma più leggero e indicato per chi è intollerante al lattosio o ha difficoltà a digerire il latte e i suoi derivati.
Per rendere ancora più gustosi e sfiziosi i vostri muffin allo yogurt potete aggiungere all'impasto della frutta tagliata a pezzetti, in particolare ideale è l'abbinamento con frutti di bosco come ad esempio i mirtilli. Per i più golosi, invece, le gocce di cioccolato renderanno i vostri muffin irresistibili, mentre l'aggiunta di un cucchiaino di aroma o buccia grattugiata di limone darà una freschezza e un profumo davvero unico.
Vediamo insieme come preparare sofficissimi e buonissimi muffin allo yogurt, dolcetti semplici adatti ad ogni occasione e stagione.