farina 00 250 gr
Piccoli scrigni dolci e sfiziosi: questi sono i tradizionali muffin americani. E se fossero anche salati? Per questa ricetta veloce e dal sapore intenso vi prepariamo un impasto salato da proporre come finger food semplice ai vostri amici magari durante durante un aperitivo leggero e informale.
Questi muffin sono ottimi anche da servire all'ora del tè, per seguire la tradizione inglese, e perfetti come merenda alternativa al dolce. Hanno un sapore rustico e sono pieni di gusto, preparati con ingredienti semplici e adatti anche agli intolleranti al lattosio. Potete servirli sia tiepidi che freddi, magari su un piatto colorato o con dei pirottini di carta a fantasia se state realizzando una festa a buffet per i vostri bimbi.
Per la cottura, invece, vi consigliamo di utilizzare una teglia per muffin o lo stampo per muffin in silicone che non lascia residui e si può lavare anche nella lavastoviglie. Con queste dosi otterrete circa 12 muffin, fino a riempire le tradizionali teglie da muffin.
Scoprirete che bontà con questi piccoli scrigni ripieni di pezzi di salmone: non avrete bisogno di acquistare alcun preparato per muffin perché vedrete come con ingredienti semplici e un pizzico di fantasia sarete in grado di realizzare un gustoso antipasto per i vostri ospiti.