Cioccolato bianco 350 gr
La namelaka al cioccolato bianco è un dolce al cucchiaio davvero delizioso, che si presta benissimo non soltanto per essere mangiato da solo, ma anche come farcitura per altri dolci, come una cream tart o una torta ripiena.
Tuttavia, nessuno vieta di gustare una namelaka come un dolce spuntino, mangiato da solo, magari in una merenda di metà pomeriggio o per uno spuntino durante la mattina. Non solo: la namelaka è ottima da servire anche dopo pranzo, in presenza di ospiti e amici, per concludere i pasti in maniera ottimale con un tocco di dolce più.
Per preparare la namelaka al cioccolato bianco avrete bisogno di alcuni strumenti da cucina, tra cui ciotole dove poter amalgamare gli ingredienti e un frullatore a immersione, per l'ultima fase di preparazione. Gli ingredienti invece saranno pochi e semplici, tra cui cioccolato bianco, panna fresca liquida, gelatina in fogli, un goccio di miele e ovviamente del Latte Scremato UHT Zymil, per rendere il dolce più leggero e digeribile, perfetto anche per i periodi più caldi.
Adesso non dovrete fare altro che seguire la breve ricetta per preparare una namelaka al cioccolato bianco davvero strepitosa.