Cocco grattugiato 200 g
È impossibile non rimanere assuefatti dalle palline di cocco, dolcetti deliziosi e speciali che si realizzano in pochi minuti.
Grazie a questa ricetta veloce potrete creare il fine pasto adatto per ogni occasione, anche quando vi prende un attacco di gola: è veramente difficile trovare qualcuno a cui non piacciano le palline di cocco, ottime come accompagnamento per il classico tè pomeridiano o come dolcetto per accompagnare il caffè. Potete servire i vostri dolci anche con un tè freddo appena preso dal frigo o con caldi infusi fruttati.
Vi diamo subito un consiglio utilissimo: dato che sono perfette anche da portare come regalo a casa di amici come alternativa ai più classici pasticcini, date sfogo alla fantasia e preparate delle allegre confezioni servendovi di un vassoio oppure riponendole all'interno di pirottini in carta colorata. Potrete anche mettere le palline di cocco l'una sopra l’altra, cercando di realizzare una piramide per poi colare sopra del cioccolato bianco o fondente, creando una vera e propria torta. Il figurone è assicurato!
Come ogni facile ricetta Zymil, inoltre, riuscirete a tenere sotto controllo la vostra alimentazione con prodotti che non prevedono l’utilizzo di uova e burro. Per dare una maggiore sapidità alle palline di cocco abbiamo preferito utilizzare la farina e del cocco grattugiato, ma volendo è possibile utilizzare direttamente della farina di cocco, oppure variare utilizzando del pistacchio tritato o aggiungere all'impasto del cacao amaro in polvere.
La ricetta delle palline di cocco originale fa uso della ricotta, che noi abbiamo sostituito con il più leggero Latte Zymil, adatto anche alle persone che preferiscono prodotti senza lattosio.
Non vi resta che andare in cucina e preparare delle golose palline di cocco: pochi ingredienti per una ricetta facile e un risultato degno del pasticcere di fiducia.