farina 00 150 gr
I pancake sono dei dolci a base di uova, farina e lievito tipici della colazione statunitense. Solitamente vengono serviti con topping a base di miele, sciroppo d'acero o frutta. Tuttavia, non tutti sanno che questo piatto può essere l'ideale anche per preparare delle colazioni salate.
Non a caso, l'impasto dei pancake li rende perfetti per essere abbinati a diversi tipi di contorni, non soltanto dolci, come cioccolato, crema o frutta fresca come fragole, mele e mirtilli, ma anche salati. Inoltre, i pancake possono essere i protagonisti anche un'ottima merenda sostanziosa, capace di saziare anche i più affamati.
Se volete preparare qualcosa di diverso dal solito, potete decidere di organizzare un brunch insieme ai vostri amici, oppure alla vostra famiglia, e servire i soffici pancake come una delle portate principali, accanto a bacon, uova, salsiccia e fagioli.
Noi oggi vi proponiamo un'alternativa sofficee gustosa: questa variante con lo Yogurt alla greca Zymil è ideale per accompagnare pietanze salate quali salmone, prosciutto o simili.
Per ottenere dei pancake morbidi e appetitosi, dovrete procurarvi pochi e semplici ingredienti, tra cui farina, farinaintegrale, lievito, uova e zucchero. Inoltre, avrete bisogno di Yogurt Zymil alla greca bianco e un po' di Latte UHT Zymil Gustoso Digeribile. In questo modo, avrete non soltanto un impasto più tenero e saporito, ma anche un dolce perfetto per chi soffre di intolleranza al lattosio!
Adesso non vi resta che seguire attentamente la nostra ricetta e i nostri consigli, per cucinare dei pancake davvero deliziosi, ottimi in qualsiasi occasione.