farina 00 600 gr
I pangoccioli sono dei soffici panini dolci farciti con gocce di cioccolato, perfetti da gustare a colazione per iniziare con il giusto carico di energia la giornata, ma sono irresistibili anche a merenda per un goloso spuntino pomeridiano.
I pangoccioli sono molto facili da preparare in casa con pochi e semplici ingredienti, unendo la genuinità e la morbidezza del pane dolce con la golosità e la dolcezza delle gocce di cioccolato.
Questi sfiziosi panini con gocce di cioccolato sono buonissimi da mangiare da soli come vero e proprio comfort food, ma sono anche ottimi in accompagnamento ad un buon bicchiere di latte e spremute di frutta fresca. I più golosi possono anche farcire i pangoccioli con delle creme a piacere, come la crema di nocciole o di cioccolato fondente, ma anche con una genuina marmellata fatta in casa.
I pangocciole, inoltre, sono molto comodi da portare con sé quando si è fuori casa e si vuole soddisfare la voglia di dolce, ma anche per arricchire i cestini per un picnic all'aria aperta.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare la ricetta dei pangoccioli, con alcuni trucchi e consigli utili per realizzare dei panini soffici e morbidi.