Pasta corta 350 gr
Siete alla ricerca di una ricetta per un primo piatto dal gusto leggero ma saporito? Ecco allora la soluzione che fa per voi: la pasta con crema di cavolfiori e noci!
Un primo piatto cremoso, dal sapore avvolgente, semplice e veloce da preparare in cui la crema di cavolfiore viene esaltata grazie alla bontà del nostro latte Zymil.
Perfetta per un pranzo o una cena, in famiglia ma anche con amici, la pasta con crema di cavolfiori e noci è uno dei primi piatti più semplici e allo stesso tempo ricercati e raffinati che potete cucinare quando avete poco tempo, ma non volete rinunciare al gusto e alla bella presentazione di un piatto.
Perfetta anche per i bambini, il sapore delicato delle verdure avrà grazie a questa ricetta una veste nuova e originale, che aiuterà anche i piccoli più reticenti ad apprezzare il cavolfiore. Inoltre, questa ricetta può essere sperimentata anche con altre verdure come i broccoli o le cimette di rapa. Selezionate le verdure in base alla stagione e preparate un condimento sempre nuovo e gustoso.
Se volete arricchire il piatto, invece, potete giocare con spezie e aromi: un po' di scorza di limone per donare freschezza, del peperoncino per donare carattere alla ricetta oppure potete aggiungere degli ingredienti sfiziosi come le acciughe e le olive che si sposano perfettamente con tutti i sapori della ricetta originaria. Liberate la vostra fantasia e provate abbinamenti sempre nuovi con cui stupire il palato dei vostri ospiti.
Ecco quindi i passaggi e qualche consiglio con cui preparare un'ottima pasta con crema di cavolfiore e noci.