Patate 500 gr
Contorno semplice e gustoso, le patate al latte sono perfette per completare il menù per un pasto speciale.
Molto amate dai bambini, le patate al latte sono facili e veloci da preparare oltre ad essere un'idea alternativa per consumare le patate bollite e presentare a tavola un contorno originale e sfizioso con soli due ingredienti. Utilizzando poi il Latte Zymil Alto Pastorizzato Bio Buono Digeribile manterrete tutta la bontà e i benefici del latte, ma con una maggiore digeribilità e leggerezza in modo da portare in tavola un piatto adatto davvero a tutti.
Potete mangiarle nella versione base, presentata in questa ricetta, oppure farcirle. Una delle soluzioni più interessanti, se desiderate aggiungere una farcitura senza, però, esagerare con le calorie, è quella di utilizzare dei cubetti di prosciutto cotto, del formaggio filante oppure potrete profumare le patate con un rametto di profumato rosmarino accompagnandole con verdure saltate in padella.
Per chi, invece, ama i sapori più decisi e corposi il nostro suggerimento è di arricchire le patate al latte con dei cubetti di speck o di un salume a scelta, della cipolla tagliata a fettine, o del formaggio filante come la scamorza e la provola affumicata che aiuteranno anche la gratinatura in forno. La crosticina che si forma in superficie, grazie alla presenza del parmigiano, infatti, rende le patate al latte ancora più appetitose e croccanti. Insomma una vera delizia!
Pochi ingredienti per un contorno sfiziosissimo, ecco il procedimento passo passo per realizzare le patate al latte e alcuni utili consigli: