Maionese 5 cucchiai
Quante volte avete pensato di arricchire i vostri piatti anche con una semplice salsina di accompagnamento e vi siete fermati perché non avevate idee su come farlo? Ecco, questa si rivelerà la ricetta ideale per voi!
Questa deliziosa salsa allo yogurt sarà una delle ricette più veloci e sfiziose da realizzare, a maggior ragione se state organizzando un pranzo e ci tenete a fare bella figura con un dressing fatto in casa pieno di freschezza e gusto!
Preparare la salsa allo yogurt vi permetterà di valorizzare la vostra tavola con sapore e, allo stesso tempo, con semplicità. È uno tra i condimenti più versatili in grado di insaporire e dare un tocco un più a diverse pietanze sia dolci che salate: in sostituzione all'olio per condire verdure lesse e insalate, per accompagnare in piccole ciotoline finger food come polpette e crudités di verdure, per arricchire e rinfrescare secondi piatti di carne e pesce grazie al suo gusto leggero.
Questa leggera crema bianca permette anche di giocare con i colori, oltre che con il gusto: l'aggiunta di curry o curcuma donerà, ad esempio, un tono ocra e un sapore speziato alla salsa allo yogurt perfetta in abbinamento in particolare con carni bianche come il pollo.
Tutte le varianti sono accomunate dall'ingrediente principale che nella versione che vi proponiamo è rappresentato dallo Yogurt Bianco Zymil, gustoso e con pochi grassi particolarmente indicato per chi ha problemi a digerire il lattosio.
Il procedimento della ricetta della salsa allo yogurt è estremamente facile: provare per credere!