Petto di Pollo 600 gr
Quella del petto di pollo al latte è una ricetta facile e veloce da realizzare, che si prepara in poco meno di mezz'ora e consente di ottenere un gustosissimo secondo piatto, leggero e saporito e cremoso.
Preparerete con una ricetta semplice a difficoltà bassa una pietanza dal gusto indimenticabile, a cui potete donare maggiore cremosità aggiungendo il Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile, ideale per chi vuole mantenersi in forma mangiando leggero, ma anche per chi soffre di intolleranza al lattosio. Questo latte è infatti altamente digeribile, ma non per questo meno nutriente e gustoso, perfetto per chi non vuole rinunciare alla delizia di un secondo piatto come questo.
Gli ingredienti di cui dovete munirvi sono davvero pochi e facili da reperire nel vostro supermercato preferito: oltre al petto di pollo e al Latte Zymil occorrono soltanto farina, olio, sale e pepe. Per cucinare è sufficiente preparare i petti di pollo e dotarsi di una padella antiaderente in cui rosolare il petto di pollo e di tanta passione.
Per ottenere un sapore più particolare potete aggiungere al petto di pollo al latte della maggiorana o salvia, o semplicemente potete optare per una spolverata di pepe nero macinato o per una sbriciolata di noce moscata. Qualunque variante scegliate, se ha come base il petto di pollo al latte, per un sapore e un risultato garantito è richiesta semplicemente la scelta di fette di pollo di qualità, acquistabili dal vostro macellaio di fiducia. Chiedete di non appiattire le fette di pollo col batticarne, in modo che queste restino il più morbide e carnose possibili.
Scoprite come preparare il petto di pollo al latte per servirlo in occasione di una cena speciale, seguendo i preziosi consigli che seguono: