Farina di tipo 1 200 gr
Volete sperimentare un piatto semplice e perfetto per una festa di compleanno e non avete delle idee? Vi presentiamo una ricetta veloce da realizzare il cui risultato vi lascerà a bocca aperta, dovete solo continuare la lettura!
Il plumcake al limone e semi di papavero è un dolce delizioso adatto a tante occasioni: la colazione, la merenda o anche a fine pasto.
Preparare il plumcake al limone con semi di papavero è davvero semplice. Potete sicuramente trovarlo in pasticceria, ma perché non provare a farlo in casa con una planetaria o manualmente? Inonderete la vostra casa di un profumo irresistibile e potrete assaporare piccole dosi di plumcake all'ora del tè o scegliere di conservarlo in mini porzioni a temperatura ambiente per assaporarlo nei giorni successivi a colazione o come dessert dopo i pasti.
Nella categoria di torte e dolci lievitati, il plumcake è un tipo di dessert dal sapore delicato che si presta a molteplici varianti e che può essere consumato non esclusivamente in occasioni speciali, ma anche durante la settimana per addolcire la frenesia di giorni feriali pieni di impegni. Potete scegliere molteplici confetture e aromatizzarlo non solo con gli agrumi, ma anche con dello zucchero a velo o con la scorza grattugiata della vostra frutta preferita.
Il procedimento per questa ricetta è molto semplice e prevede l'aggiunta dei semi di papavero, che con il loro effetto crunchy e il gusto intenso del limone risveglieranno anche i palati più assopiti. Per realizzare il plumcake al limone vi servono per altro pochi strumenti: una ciotola capiente, e, se non avete un'impastatrice, una spatola e delle fruste per mescolare il composto in modo che non si formino grumi.
La consistenza del plumcake che vi proponiamo è particolarmente soffice e leggera grazie al latte UHT Bio Buono Digeribile, adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio perché ad alta digeribilità. Ma è ideale anche per chi semplicemente vuole mantenersi in forma e mangiare sano, senza appesantirsi e, allo stesso tempo, senza rinunciare a un dolce sfizioso.
Che aspettate? Scoprite con noi come si prepara il plumcake al limone con semi di papavero seguendo questi semplici passaggi: