Banana 200 gr
Il plumcake è un noto impasto lievitato tipico della tradizione inglese che, se accompagnato alla classica tazza di tè al limone con un goccio di latte alle 5 del pomeriggio, fa in modo che ci si senta in una pausa rilassante durante un soggiorno nella meravigliosa Londra!
Ideale per la colazione autunnale di grandi e bambini, il plumcake banana e noci è un dolce facile da preparare, caratterizzato da un impasto soffice e un sapore invitante e gustoso. Vi raccomandiamo di fare attenzione alla cottura in forno, essendo un dolce che trae in inganno e, durante la lettura di questa ricetta, ne capirete la motivazione principale.
Si tratta di un dessert ideale per tutti coloro che vogliono iniziare bene la giornata con un occhio di riguardo verso la propria alimentazione e quella di tutta la famiglia.
L’utilizzo del Latte Zymil UHT Gustoso Digeribile rende questa torta ancora più leggera e idonea anche a chi, avendo delle intolleranze al lattosio, pensa di non potere gustare dei dolci così golosi fatti in casa. La dolcezza della banana, l’alta digeribilità del latte e la croccantezza, data dalle noci, unite in un solo dolce, vi lascerà senza parole!
Potrete così preparare questo dolce tipico della cucina inglese, chiamato anche banana bread, in modo semplice e veloce con alcuni consigli per un risultato gustoso e dalla consistenza morbida.
Alla ricetta base e al preparato potete poi aggiungere altri ingredienti a seconda dei vostri gusti: sperimentate aggiungendo un cucchiaino di cannella o di vaniglia in polvere per aromatizzare. Per gli amanti del cioccolato invece può essere un'idea sfiziosa quella di aggiungere delle gocce di cioccolato, mentre per chi ama la frutta secca e le consistenze croccanti è possibile aggiungere nocciole, mandorle o semi di zucca.
Schiaccianoci alle mani: fate solo un po' di attenzione e partiamo!