Farina di tipo 2 200 gr
Il plumcake è un dessert proveniente dalla bellissima Inghilterra, sofficissimo e gustoso, ancora di più se accompagnato da una tazza di tè o di latte per una colazione energizzante o per una merenda golosa.
Oltre a colazione e merenda, però, potete preparare il vostro morbido plumcake anche per concludere un pasto sostanzioso, in compagnia di amicie parenti. Anche nelle occasioni speciali, come una festa di compleanno insieme alla famiglia, questo dolce risulterà adatto e davvero buonissimo.
Se alla tradizione, uniamo un tocco di inventiva, possono venir fuori tante novità sorprendenti. Per esempio, un abbinamento intramontabile della pasticceria è quello tra pere e cioccolato, connubio perfetto protagonista di questa ricetta: il plumcake pere e cioccolato.
Si tratta di un dolce delicato e soffice in cui la morbidezza e la dolcezza delle pere si mescola con il gusto del cioccolato fondente.
Il latte Zymil Microfiltrato Gustoso Digeribile, utilizzato in questa ricetta, non fa altro che esaltare la leggerezza e l’elevata digeribilità del dolce che si configura come un’ottima soluzione anche per chi ha problemi con il lattosio e pensa di non poter godere del sapore di dolci golosi come quello proposto in questa ricetta! Lasciatevi avvolgere dal profumo incredibile di questo plumcake soffice e gustoso, da inserire assolutamente nel vostro libro di ricette dolci.
Se vi piace il contrasto tra la dolcezza della frutta e il gusto più amaro del cioccolato, questa ricetta farà al caso vostro, anche perché è semplice e abbastanza veloce da realizzare. Inoltre, potete divertivi a decorare i pezzi del vostro dolce come più vi piace, arricchendone il gusto e l'aspetto.
Non resta altro che leggere attentamente i passaggi, lavarsi le mani, prendere l’occorrente e iniziare, cercando di tenere a freno la tentazione di assaggiare durante il procedimento. Scoprite tutti i segreti e fate attenzione a ogni nostro consiglio per ottenere un plumcake davvero strepitoso!