Fiocchi d’avena 150 gr
Salutare, alternativo, ideale per le colazioni dei weekend freddi invernali: ecco a voi il porridge!
Da caposaldo della tradizione culinaria anglosassone, questa deliziosa zuppa d'avena inizia a farsi largo anche nel nostro paese come alternativa genuina e nutriente per la prima colazione arricchendolo con dello yogurt bianco semplice e un filo di delizioso sciroppo d’acero o miele così da iniziare con il giusto carico di energia la giornata.
Se qualora il porridge a colazione non vi bastasse, nel pomeriggio diventa una merenda perfetta da offrire ai più piccoli se aggiungete al porridge della frutta fresca come fragole e banane tagliate a pezzetti. Come veloce dessert di fine pasto può essere presentato in mini porzioni al bicchiere e decorato in superficie con semi di chia o golosissime scaglie di cioccolato fondente. Ma potete sbizzarrire la vostra fantasia con gli abbinamenti che più vi piacciono, senza sentirvi in colpa perché avrete gusto, bontà e leggerezza.
Ispiratosi alla tradizione inglese, Marco Bianchi propone il suo porridge con fiocchi d'avena, mirtilli, nocciole e... naturalmente il Latte Zymil!
Prova anche tu a fare colazione "all'inglese" e affidati alla leggerezza del latte biologico Zymil che permette di godere di tutti i benefici del latte garantendo però una maggiore facilità nella digestione, per sentirti sempre al 100%!
Non resta che vedere insieme passo per passo la ricetta del porridge. Di seguito troverete anche alcuni consigli utili e segreti, con tante deliziose varianti da preparare per ogni momento della giornata.