Riso 200 gr
Quante volte avete pensato a tutti gli ingredienti da poter utilizzare per fare un buon risotto? Ecco una ricetta semplice per preparare un risotto senza lattosio appetitoso, ma anche leggero perché, spesso, pensiamo che più ingredienti mettiamo più gustoso verrà il nostro risotto! Non è cosi, semplicità non vuol dire minor gusto e oggi, con questa semplice e veloce ricetta, ve lo dimostreremo!
Come vi accennavamo, gli ingredienti per la preparazione sono pochi, ma il risultato finale è del tutto soddisfacente.
L’aggiunta del Latte Zymil Microfiltrato Buono Digeribile, inoltre, renderà questo primo piatto ancora più leggero e, allo stesso tempo, gustoso, facendo sì che sia facilmente digeribile anche per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o che seguono alimentazioni vegetariane e non sanno come rendere un risotto idoneo alle proprie esigenze alimentari.
Godetevi, boccone dopo boccone, la consistenza cremosa e il sapore dolce di questo risotto, che potete anche arricchire con del pesce o verdure a piacere se volete un piatto meno essenziale, ad esempio con la zucca e le patate nella stagione fredda e con zucchine e asparagi in quella primaverile.
Potete aggiungere una manciata di pepe, di peperoncino macinato o di paprika su ciascun piatto o una piccola quantità di noce moscata grattugiata, ma senza esagerare. Mentre per rendere il vostro risotto più chic potete aggiungere dello zafferano che darà anche un tocco di colore al piatto.
La semplicità, l’alta digeribilità e la gradevolezza del suo sapore costituiscono una spinta perfetta per provare a realizzare questa semplice e veloce ricetta! Vediamo come prepararla insieme con alcuni utili consigli. Procediamo!