Tagliate il pane a fette e spalmate la vostra mousse al salmone e lime prima di servire! Il vostro antipasto sfizioso è pronto! Buon appetito!
Curiosità
Queste tartine sfiziose sono antipasti veloci che accontenteranno tutti i palati, anche quelli dei bambini! Potete preparare le tartine come stuzzichini per un aperitivo o come antipasto per una cena.
Inoltre, in alternativa al pane in cassetta, potete utilizzare dei crostini o del pancarré per fare dei tramezzini. Aiutandovi con un coltello, potete lavorare sulla forma e realizzare dei triangoli, dei quadrotti, sui quali, successivamente, disporrete le fettine di salmone.
Per quanto riguarda gli aromi di queste deliziose tartine, potere variare le erbe aromatiche e utilizzare quelle che più desiderate, o sbizzarrirvi con spezie come, per esempio, il pepe nero o quello rosa ma attenzione a non esagerare con le dosi!
A proposito di alternative, nulla vi vieta di cambiare il tipo di pesce alla base della mousse e utilizzare il tonno, per esempio, piuttosto che il salmone.
Un’aggiunta interessante e, in piccole quantità, anche nutrienti, è quella dell’avocado, che con la sua consistenza burrosa si abbina benissimo al salmone e al lime. Potete disporre sulla tartina la purea di avocado, sopra il salmone affumicato e delle erbe aromatiche, o della purea di salmone, dei cubetti di avocado e, se vi piace il gusto, delle rondelle di cipollotti o semplicemente dell’erba cipollina.