farina 00 2 vasetti da yogurt
Quanto è bello svegliarsi la mattina per fare colazione e trovare sopra la tavola un dolce che rende l'inizio della giornata meno faticoso e più gradevole! Non credete?
La torta che vi proponiamo di preparare è un dolce particolare e scoprirete il perché: niente bilancia ma solo un vasetto di yogurt, il classico da 125 gr, da utilizzare come unità di misura per dosare tutti gli ingredienti.
La torta 7 vasetti è una classica torta allo yogurt soffice e dal gusto delicato ma soprattutto facilissima da preparare a casa in quei giorni in cui si ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non si vuole far mancare un dolce genuino ai propri bambini.
Inoltre, la torta 7 vasetti che vi proponiamo è adatta anche a chi ha difficoltà a digerire il latte e derivati grazie all'utilizzo dello Yogurt Zymil Senza Lattosio, perfetto anche per coloro che hanno delle intolleranze, e che renderà la torta più leggera e facilmente digeribile.
Il profumo della torta 7 vasetti inebrierà la vostra tavola: buona già al naturale con una semplice spolverata di zucchero a velo, è perfetta anche da tagliare a fette e farcire con marmellata a piacere, crema pasticcera o crema alle nocciole, per una colazione o una merenda semplice e sfiziosa che sarà apprezzata da grandi e piccoli.
Prima di procedere, ricordatevi di utilizzare il solo vasetto di yogurt come unità di misura degli ingredienti: è infatti questa la caratteristica principale della torta 7 vasetti grazie al quale rientra a pieno diritto nella categoria torte furbe!
Leggete la ricetta e procediamo insieme nella preparazione della torta 7 vasetti!