ananas 500 gr
Ecco una torta gustosa, fresca e leggera, che assaporerete con grande soddisfazione e sarà perfetta per la vostra colazione e la merenda, insomma buona in ogni momento della giornata.
La torta ananas e yogurt è un dolce raffinato che si gusta anche a fine pasto in famiglia, ma anche come merenda per i bambini. Ottima anche da preparare per occasioni speciali, come una festa di compleanno, il Carnevale o come dessert fresco e leggero a conclusione del pranzo di Natale.
La sua consistenza soffice e la sua piacevolezza, che gusterete ad ogni morso, rendono la torta ananas eyogurt il must delle pause all'insegna della golosità. Inoltre, l'utilizzo dello Yogurt Bianco Zymil, gustoso, con pochi grassi e altamente digeribile, renderà questa torta più leggera e adatta anche a chi è intollerante al lattosio.
Le noci invece, prodotto particolarmente prezioso dal punto di vista nutrizionale, conferiscono croccantezza all’impasto e lo rendono ancora più goloso.
Potete presentare la vostra buonissima torta all'ananas e yogurt in modi diversi. Se volete realizzare una golosa torta rovesciata all’ananas, adagiate sul fondo le fette e aggiungete un cucchiaio di zucchero semolato o di canna e poi versate sopra l’impasto.
Se, invece, volete realizzare una morbida torta all’ananas con la decorazione in superficie, dovete versare l’impasto in teglia, successivamente, aggiungere i pezzi di ananas messi da parte precedentemente e infine mettere a cuocere.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, la ricetta della torta all'ananas e yogurt con alcuni consigli e trucchi utili!