farina 00 340 gr
La torta con crema al limone è un dolce dal sapore fresco e profumato, ideale da servire come dessert di fine pasto, ma anche a colazione per iniziare con il giusto carico di energia la giornata o per una golosa merenda pomeridiana.
La torta con crema al limone è molto semplice da preparare con pochi ingredienti: vi basterà preparare una classica pasta frolla e una crema pasticcera al limone, che unite insieme daranno vita a una torta in cui l'agro e il dolce si armonizzano alla perfezione. Inoltre, l'utilizzo del Latte Zymil la renderà adatta anche a chi è intollerante al lattosio o semplicemente preferisce una crema più leggera.
Potete servire la torta con crema al limone accompagnandola con della panna montata fresca, oppure arricchendola con frutta fresca a piacere in base alla disponibilità stagionale come ananas, pesche, frutti di bosco. Se preparata in piccole monoporzioni, la torta con crema di limone è ottima da proporre anche come dessert elegante e raffinato a conclusione di una cena o di un ricco pranzo.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare la torta con crema al limone con alcuni consigli e trucchi utili per realizzare una torta delicata e leggera dal sapore inconfondibile.