Farina di tipo 1 240 gr
La torta zebrata è un'ottima ricetta per una torta, perfetta per la colazione da accompagnare al caffè, da gustare durante una golosa merenda tutto l'anno oppure accompagnata con una tazza di tè caldo nei mesi più freddi.
La torta zebrata, come dice il suo stesso nome, si presenta come una preparazione soffice a due colori, quello del cioccolato e quello della vaniglia, rendendo questo dolce perfetto come alternativa al classico ciambellone marmorizzato. Per ottenere l'effetto zebrato è importante alternare in maniera equilibrata l'impasto al cacao e l'impasto chiaro, in modo da creare dei cerchi concentrici che in cottura formeranno le strisce dei due diversi colori.
La striatura bicolore dell'impasto rende la torta zebrata un dolce originale dal grande effetto estetico e scenografico adatto da preparare anche per occasioni speciali, in particolare per le feste dei bambini presentandolo, ad esempio, sotto forma di muffin da farcire con della semplice crema pasticcera o alle nocciole, o della marmellata a scelta.
La preparazione di questo dolce è quella del classico ciambellone ed è semplicissima: avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti per una torta soffice e deliziosa.
Ciò che rende ancora più speciale il risultato finale di questa torta è il latte della linea Zymil, che permette anche a chi ha problemi di digestione del lattosio di godere della bontà e delle proprietà nutritive del latte, senza dover rinunciare a ricette leggere ma golosissime!
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare questa buonissima e gustosa torta zebrata, che diventerà sicuramente una della vostre torte preferite! In più qualche prezioso consiglio e trucco utile per una sicura riuscita.