Crema di latte 250 ml
L'abbacchio fa parte della tradizione culinarialaziale, tra i secondi piatti più popolari per gli eventi speciali, immancabile sulle tavole nel giorno di Pasqua.
L'abbacchio è un piatto semplice da preparare, con pochi ingredienti: alcune versioni della ricetta propongono la cottura dell'abbacchio in un composto di latte e uova sbattute, per questo motivo in questa sezione vi presentiamo la ricetta tradizionale con il tocco della Crema di LatteChef che renderà la carne di agnello ancor più succulenta e saporita, da servire in compagnia di contorni come patate al forno o le classiche puntarelle.
Per prepararlo non dovrete fare altro che procedere con la marinatura della carne nelle vostre erbe aromatiche preferite e proseguire con la cottura, al forno o in padella.
L'abbacchio alla romana è una variante del classico abbacchio, impreziosito da vino, aceto ed erbe aromatiche, con l'aggiunta delle acciughe sotto sale. Ciò che rende speciale questa preparazione è l'incontro tra due mondi, secondo la filosofia mari e monti: un morbidissimo agnello da latte incontra queste acciughe sottosale, creando un connubio perfetto.
Pronti per realizzare un abbacchio da leccarsi i baffi? Seguite questo procedimento: