Crema di Latte
Cerchi qualcosa che possa rendere veramente irresi...
Scopri il prodottoAcquista ora
preparazione
|
Difficoltà
|
ingredienti
|
preparazione
|
Difficoltà
|
ingredienti
|
I baci di dama sono biscotti a base di una pasta composta da mandorle e farina, con un ripieno goloso al cioccolato fondente. Tipici dolci della pasticceria piemontese, si sono poi diffusi in tutta Italia grazie alla loro bontà unica.
Prepararli è davvero facile, dovrete avere solo un po' di pazienza nell'aspettare che il composto si raffreddi: è molto importante infatti che prima di cuocere il composto di mandorle sia davvero ben freddo, altrimenti perderà la sua forma. Anche quando saranno appena sfornati, maneggiate i biscotti con cura e delicatezza per non rischiare di romperli: solo dopo il loro raffreddamento successivo saranno più stabili e acquisteranno la loro tipica consistenza friabile, che li rende irresistibili.
In questa versione senza burro, gli ingredienti sono perfettamente amalgamati tra loro grazie alla Crema di Latte Chef, che fonde la farina con le mandorle tritate e lo zucchero, in un impasto che sarà poi facile da modellare, lasciandolo leggero grazie alla sua cremosità.
Questo dolce è perfetto per essere consumato a merenda insieme a una tazza di tè, magari in compagnia di amici, oppure per un momento di relax in una pausa da lavoro. I baci di dama sono piccoli e deliziosi e uno tira l'altro!
Qui vi spieghiamo tutti i trucchi e i passaggi per realizzare dei perfetti baci di dama che non potrete più smettere di mangiare: