Panna ai funghi porcini 125 ml
Con l’arrivo dell’autunno vi sembra di non avere idee originali per la vostra tavola? Spesso, a causa del poco tempo e dei numerosi impegni quotidiani, capita di trovarsi a riproporre sempre le stesse ricette, dimenticandosi di variare e di aggiungere un tocco di creatività alla propria cucina. Sarebbe fantastico poter preparare piatti semplici e innovativi realizzati con prodotti di stagione senza fare troppi sforzi. Credete che non sia possibile? Questa ricetta vi fornirà molti consigli utili per valorizzare in poco tempo i vostri piatti, utilizzando le verdure di stagione in modo sfizioso.
In autunno, le ricette con la zucca sono decisamente una buona idea. Una ricetta semplice caratterizzata da cremosità e un tocco croccante è un piatto a base di panna e zucca come le bavette zucca e noci. Questo primo piatto realizzato con stuzzicante crema di zucca, panna da cucina ai funghi porcini Chef e croccanti noci è perfetto per un pranzo autunnale. I suoi sapori e colori ben si abbinano alle atmosfere di questa stagione.
Il procedimento per preparare la pasta con la zucca e panna è davvero semplice. Non vi occorrerà altro che una padella antiaderente in cui far soffriggere la zucca tagliata a dadini e un mixer con cui frullarla, per poi aggiungerla alla panna Chef ai funghi porcini, al parmigiano e alle noci spezzettate, tutto condito con un pizzico di pepe.
Se la pasta con la zucca e panna non fa per voi, le varianti da proporre sulla vostra tavola sono innumerevoli. Potete sbizzarrirvi con qualsiasi verdura di stagione, come ad esempio le zucchine, che, unite alle noci, regalano un gusto delicato e avvolgente.