acqua 250 ml
I bignè sono dei piccoli dolci che possono essere farciti con il tipo di crema che più preferite. Il loro sapore così neutro, infatti, li rende perfetti per esaltare il gusto della Crema al Cioccolato Chef che vi suggeriamo di usare per questa ricetta per un ripieno veloce e gustosissimo.
Servite questi pasticcini golosi a fine pasto per chiudere in bellezza un pranzo o una cena con amici, o per una festa di compleanno. Sono perfetti anche per merenda, da gustare insieme a una buona tazza di tè profumato o con un bicchiere di succo! Non rinunciate alla dolcezza e assaporate i dolcetti ripieni di cioccolato la mattina a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto.
Disponeteli su un vassoio in modo scenografico, per stupire tutti i vostri ospiti anche con la bellezza del piatto oltre che con la sua bontà: questi piccoli dolci sembreranno appena usciti dalla pasticceria e faranno senz'altro felici i bambini che li adoreranno.
Un consiglio utile è quello di aggiungere le uova all'impasto per i bignè uno alla volta nella ciotola in modo da amalgamare con cura tutti gli ingredienti.
Preparare i bignè al cioccolato è facile, per farlo seguite questi passaggi: