I bignè alla crema sono del dolci di forma tondeggiante e irregolare, perfetti per concludere un pranzo domenicale in famiglia o tra amici.

In questa ricetta, dopo aver farcito i bignè con la Crema Pasticcera Chef, aggiungerete dello zucchero a velo sulla superficie di ogni dolcetto. Se lo preferite, potete sostituirlo con una glassa decorativa: setacciate 80 gr di zucchero a velo in un recipiente poi aggiungete 1 cucchiaio di acqua; mescolate fino a ottenere un composto compatto e omogeneo (se troppo denso aggiungete un altro cucchiaio di acqua).

Preparare i bignè alla crema è facile, ecco le indicazioni per farlo:

Preparazione

  1. 1

    Per prima cosa preparate i bignè aggiungendo in una pentola l’acqua, 1 cucchiaino di zucchero e il burro tagliato a pezzi. A fiamma bassa, mescolate con un cucchiaio in legno fino a quando gli ingredienti non saranno amalgamati e non raggiungano il bollore.

    A questo punto aggiungete la farina tutta insieme e mescolate energicamente fino a ottenere un impasto omogeneo e denso.

    Spegnete la fiamma e, una per volta, aggiungete le uova. Amalgamate gli ingredienti con una frusta, poi trasferite il tutto in un sac à poche.

  2. 2

    Disponete della carta forno su una leccarda e iniziate a formare i vostri bignè aggiungendo il composto con un movimento circolare.

    Dopo aver finito tutto l’impasto, infornateli a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, fateli raffreddare.

  3. 3

    Trasferite la Crema Pasticcera Chef in un sac à poche con la punta rigida e farcite i bignè aggiungendo la crema dalla parte superiore o da quella inferiore.

    Posizionate infine i bignè alla crema su un piatto capiente e distribuite lo zucchero a velo su tutta la loro superficie.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef