I legumi come le lenticchie sono un alimento molto importante nella nostra dieta, e si prestano alla preparazione di molteplici ricette, con un po’ di fantasia e creatività.

Ecco come preparare dei burger di lenticchie in modo facile e veloce, per un piatto gustoso e diverso dal solito a base di legumi.

Grazie alla Panna Classica Chef, il burger risulterà compatto e dal gusto intenso, mente il pangrattato conferirà solidità e croccantezza per una riuscita assicurata. Tre semplici passaggi per cucinarlo!

Preparazione

  1. 1

    Cominciate la preparazione lessando le lenticchie per 20 minuti circa in acqua bollente, poi scolatele e fatele raffreddare.

  2. 2

    In un frullatore mettete le lenticchie, la Panna Classica Chef e il pangrattato con un pizzico di sale e pepe, poi frullate fino a ottenere un composto uniforme.

  3. 3

    A questo punto formate con il vostro composto quattro palline di uguale dimensione e schiacciatele con un cucchiaio per ottenere i vostri burger di lenticchie, infine cuoceteli in padella a fuoco vivace per circa 5 minuti. Servite con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef