Chiamati anche gnocchi di pane, i canederli sono un piatto tipico del Trentino Alto Adige. Queste deliziose palline possono essere preparate con gli ingredienti più disparati, in questa ricetta ve li proponiamo con ricotta e spinaci.
La preparazione dei canederli agli spinaci è davvero semplice e veloce grazie all’utilizzo del Ripieno Ricotta e Spinaci Chef che donerà a questo primo piatto un gusto ricco e delicato.
Originale alternativa alla pasta o al riso, potete servire i canederli per qualunque occasione, il loro sapore sfizioso e invitante sarà gradito a tutti.
Non vi resta che scoprire come prepararli seguendo tutti i passaggi della nostra ricetta.
Preparazione
- 1
Mettete il pane raffermo tagliato a pezzetti in una terrina e lasciatelo in ammollo nel latte per circa 10 minuti. Quando si sarà ammorbidito, aggiungete il Ripieno Ricotta e Spinaci Chef, le uova, un po’ di farina e aggiustate di sale e pepe. Quindi amalgamate tutto con le mani fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
- 2
Con le mani umide prendete un po’ di impasto e formate delle palline. Procedete fino a terminare tutto il composto e fate lessare i canederli in una pentola con abbondante acqua bollente. Quando i canederli saranno pronti verranno a galla e potrete ritirarli con una schiumarola.
- 3
Fate sciogliere il burro in un saltapasta e aggiungete i canederli, quindi fateli mantecare a fuoco dolce per un paio di minuti. Infine, completate con una spolverata di pepe e parmigiano grattugiato in superficie e servite i vostri canederli ancora caldi.