Taralli 250 gr
La cheesecake al salmone è la versione salata della torta statunitense per eccellenza, perfetta da portare a tavola come aperitivo per una cena estiva tra amici dopo una giornata al mare o se non avete molte idee su cosa servire a cena.
Fresca e gustosa, la cheesecake al salmone è molto semplice e veloce da preparare perché non necessita di cottura ma solo di essere risposta in frigorifero.
La versione salata della cheesecake richiede al posto dei biscotti l'utilizzo di crackers o taralli, mentre per la crema di formaggi l'aggiunta della Panna Leggera Chef permette di dare consistenza e morbidezza alla crema senza appesantirla. Potete aromatizzare la crema di formaggi con spezie ed erbe aromatiche a scelta ma che si sposino bene con il topping della vostra cheesecake salata.
Potete preparare la cheesecake al salmone anche in stampini monoporzione o al bicchiere così da lasciare intravedere i vari strati e servirla come elegante piatto unico o sfizioso finger food per un aperitivo o un buffet.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare una cheesecake di salmone, buona da leccarsi i baffi e le briciole!