La cheesecake è un dolce molto goloso e invitante, tipico della tradizione americana. Dessert da gustare freddo, è adatto da servire durante la stagione estiva come fine pasto o anche per una pausa golosa in ogni momento della giornata.

Oggi ve la proponiamo con una sfiziosa crema preparata con formaggio spalmabile e la Crema Pasticcera Chef. Un dolce semplice la cui preparazione è davvero facile, ma che stupirà gli invitati a cena.

Il suo sapore delicato e la sua consistenza densa e cremosa, contrastata dalla croccantezza dei biscotti, conquisterà davvero tutti; provatela con noi!

Preparazione

  1. 1

    Con un mixer sbriciolate i biscotti secchi e trasferiteli in una ciotola. Sciogliete il burro a bagnomaria e versatelo sulla polvere di biscotti e mescolate.

  2. 2

    Foderate il fondo di uno stampo rotondo a cerniera con della carta forno e versate sopra la polvere di biscotti e burro. Compattate il composto con il dorso di un cucchiaio e lasciatelo raffreddare in frigorifero per circa mezz’ora. Nel frattempo, preparate la crema unendo in una terrina la Crema Pasticcera Chef con con il formaggio spalmabile e mescolate con una frusta elettrica fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.

  3. 3

    Quando la base di biscotti secchi sarà ben compatta, versate sopra la crema precedentemente preparata; quindi livellate bene la superficie con il dorso di un cucchiaio e lasciate raffreddare la torta in frigorifero per almeno 90 min. Quando la crema sarà diventata densa e soda, aprite la cerniera dello stampo e completate la cheesecake con delle gocce di cioccolato fondente e frutti di bosco in superficie.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!