Crema di latte 250 ml
La cheesecake salata è un piatto dal gusto leggero e fresco, che grazie ai suoi strati mette a contrasto diversi sapori, consistenze e colori, risultando così scenografica e raffinata. Un'ottima soluzione per antipasti o secondi piatti da assaporare in occasioni speciali, in compagnia di amici o parenti.
Prepararla è davvero semplice e anche molto veloce perché non necessita di alcuna cottura: per prima cosa si prepara la base, composta da crackers finemente tritati, poi si passa alla gustosa crema al formaggio resa morbida e vellutata dalla Crema di Latte Chef che ammorbidisce e rende fluidi gli altri formaggi. L'erba cipollina donerà profumo e originalità alla crema, mentre il salmone decorato con fettine di lime completerà l'opera creando una deliziosa opposizione tra il pesce e i formaggi.
Potete cucinare questa cheesecake salata anche per il festeggiamento di un compleanno o di un'occasione speciale, per esempio per un aperitivo o un buffet, vi basterà preparare la torta al formaggio dentro a piccoli bicchierini trasparenti da gustare al cucchiaio, decorando con pepe rosa e lime ogni monoporzione. Un'opzione davvero elegante da preparare in poco tempo e con facilità.
Ecco dunque come cucinare una cheesecake squisita in soli tre passaggi, con qualche trucco e suggerimento: