Semi di chia 60 gr
Il chia pudding è un budino a base di semi di chia che richiede solo pochi minuti e con cui otterrete un dolce davvero originale e delizioso!
Per cucinarlo vi basterà mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti, fondendoli tra loro con la Crema di Latte Chef: solitamente viene utilizzato il latte di mandorla o di cocco, ma grazie alla consistenza setosa della Crema di Latte Chef, otterrete da subito un composto morbido e vellutato. Lasciate poi raffreddare per qualche ora in frigo, versate il composto in un bicchiere e avrete ottenuto una crema fresca e deliziosa che non necessita di alcuna cottura.
Con una preparazione così veloce potrete preparare il chia pudding anche quando avete poco tempo, per una merenda o una colazione dal sapore leggero e delicato. Gustatelo in una pausa dal lavoro, se avete bisogno di ricaricarvi con uno spuntino goloso.
Inoltre il budino è un dolce molto bello da servire grazie ai suoi strati che potrete rendere invitanti e colorati semplicemente aggiungendo qualche ingrediente sfizioso: provatelo con delle amarene, della frutta fresca o un cucchiaino di marmellata e l'effetto sarà subito elegante.
Ecco quindi per voi il procedimento con cui prepararlo con alcuni consigli e varianti: