Ciotoline di Tortillas al Salmone Affumicato

Facile
4
25
image?url=https%3A%2F%2Fstatic.parmalat.it%2Fapp%2Fuploads%2F2023%2F11%2F29083412%2Fciotoline tortillas al salmone affumicato

Per un antipasto sfizioso od un ricco aperitivo in compagnia di amici, ti proponiamo la ricetta delle ciotoline di tortillas al salmone affumicato. Un piatto saporito e gustoso arricchito dalla cremosità della panna al salmone Chef.

Se volete un antipasto sfizioso e veloce da preparare, queste tortillas sapranno soddisfare le vostre esigenze e stupiranno i vostri ospiti per il loro gusto delicato e ricercato.

Il salmone affumicato è un ingrediente prelibato che si abbina bene a molti ingredienti, e accompagnandolo con una morbida spuma e con delle croccanti tortillas potrete comporre un piatto ricercato e creativo, perfetto anche per essere servito come finger food per una cena importante.

Seguendo i nostri consigli di cucina, con pochi passaggi e una breve cottura riuscirete a comporre un antipasto da veri chef.

A vostro gusto potete anche decidere di variare la ricetta che vi abbiamo proposto, sia cambiando alcuni ingredienti, sia aggiungendone altri, sia studiando un impiattamento ancora più d’effetto.

Per esempio potete aggiungere dei cubetti di avocado alla crema di robiola e Panna al Salmone Chef, un ingrediente dal gusto delicato e dalla consistenza tenera, che si abbinerà perfettamente al sapore affumicato del pesce.

Potete anche utilizzare delle spezie e degli aromi diversi per condire e profumare il piatto: al posto dell’aneto potete usare del prezzemolo fresco o dei fili di erba cipollina, perfetti anche per decorare il piatto, e per aggiungere una nota piccantina potete spolverare la superficie delle tortillas con un po’ di pepe, che le renderà ancora più golose.

Per comporre un menù ancora più articolato, potete poi guarnire le tortillas con altri ingredienti: per esempio con dei pomodori conditi con un filo d’olio e un pizzico di sale abbinati, a una crema di tonno e a qualche fogliolina di basilico, per servire un antipasto di mare tanto bello quanto sfizioso.

Qualche idea per la decorazione? Provate a decorare la superficie con delle scorzette di limone, ricavate grattando la buccia con dei rigalimoni, otterrete dei riccioli da disporre sulle vostre tortillas che renderanno questo antipasto ancora più prezioso.

Preparazione

  1. 1

    Lavorate con una forchetta la robiola con 2 cucchiai di olio, unite Chef Panna al Salmone, l’aneto tritato e aggiustate di sale. Trasferite la mousse ottenuta in una sac a poche con punta stellata e ponetela in frigorifero.

  2. 2

    Nel frattempo preparate i cestini: inumidite le Tortillas con poca acqua e adagiateli in uno stampo da muffin.

  3. 3

    Cuocetele in forno a 200° per circa 10 minuti, quindi fateli raffreddare e riempitele con la mousse precedentemente preparata, aggiungendo per ultimo il salmone affumicato e guarnendo con l’aneto.

     

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef