Latte 300 ml
La crema all'arancia è una variante fresca e profumata della classica crema pasticcera ed è una preparazione a base di uova e latte che viene molto apprezzata da tutti gli amanti della frutta e dei dolci al cucchiaio grazie al suo sapore fresco e leggero.
In questa versione senza burro viene esaltata la leggerezza del succo di arancia e grazie alla Panna Classica Chef la crema è resa morbida e fluida. Lo zucchero di canna inoltre conferisce un sapore più rustico e deciso rispetto allo zucchero semolato, così che la vostra crema sarà golosa e particolare allo stesso tempo.
La crema all'arancia è perfetta per essere servita ben fredda a fine pasto, per lasciare in bocca un buon sapore di frutta e di freschezza, ma può anche essere utilizzata per farcire diversi tipi di dolci: potete preparare delle ottime crostate per la vostra colazione in casa, per uno spuntino a metà giornata, oppure potete usare la crema all'arancia come ripieno di una torta di Pan di Spagna.
Insomma, gli utilizzi di questa crema pasticcera arricchita dal gusto dell'arancia sono davvero tanti e sta solo a voi decidere come gustarla: noi vi proponiamo la ricetta semplice e veloce in soli tre passaggi!