Ricotta di mucca 350 gr
Amanti della consistenza cremosa a rapporto! Appuntatevi la ricetta di questa crema di ricotta, vi permetterà di portare in tavola i sapori e i profumi della Sicilia.
Questa ricetta della crema di ricotta diventerà la vostra preferita non solo perché è facile da eseguire, ma anche grazie alla sua versatilità: potrete mangiarla abbinata a delle fragole, utilizzarla per preparare degli ottimi dolci al cucchiaio, per farcire delle torte, come crema per una crostata, e perché no, potrete aggiungere alla crema anche delle gocce al cioccolato per i più golosi.
Per preparare questa delizia basteranno solo 5 minuti di preparazione, dopodiché la crema di ricotta sarà pronta per essere infornata. Se preferite la versione non cotta, basterà montare con uno sbattitore elettrico la ricotta setacciata, la Crema di Latte Chef e lo zucchero a velo e lasciar riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Potete aromatizzarla con della vaniglia o con del cacao amaro in polvere, a seconda dei vostri gusti. Un’alternativa gustosa è cuocere la crema di ricotta in forno e ricoprirla con del cioccolato fondente sciolto precedentemente a bagnomaria e lasciar rassodare in frigorifero il dessert. Una gioia per il palato.
Cosa aspettate? Seguite questi tre semplici passaggi per preparare una deliziosa crema di ricotta: