Crème brulée alla vaniglia con biscottini alle nocciole
Preparazione
- 1
Impastate tutti gli ingredienti per i biscotti fino a ottenere una palla compatta; date all’impasto la forma di cilindro di circa 2 cm di diametro e fatelo indurire in frigorifero per circa 20 minuti. Tagliatelo a quadretti di 1/2 cm di spessore, disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno e cuocete in forno a 170°C per 10 minuti.
- 2
Fate scaldare la Chef Panna Fresca in una casseruola con il baccello di vaniglia inciso e spolpato. Nel frattempo montate i tuorli con lo zucchero, poi unite la panna calda mescolando energicamente. Rimettete il tutto sul fuoco, continuando a mescolare per evitare che si attacchi sul fondo, fino a quando il composto si addenserà.
Versate la crema in 6 cocotte da forno e ponetele su una teglia che andrà messa in forno a 110°C per 40 minuti circa.
Fate riposare la crème brûlée in frigorifero per almeno 2 ore. - 3
Prima di servire cospargete la superficie con lo zucchero di canna e fate gratinare sotto il grill del forno o del forno a microonde.
Servite il dolce accompagnandolo con i biscottini alle nocciole e decorando, a piacere, con Chef Panna Fresca montata. frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire cospargete la superficie con lo zucchero di canna e fate gratinare sotto il grill del forno o del forno a microonde.
Servite il dolce accompagnandolo con i biscottini alle nocciole e decorando, a piacere, con Chef Panna Fresca montata.
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!