Pasta di pistacchio 60 gr
Il cremoso al pistacchio è un dessert che potete preparare in poco tempo in previsione di un'occasione importante come i pranzi o le cena con famiglia e amici, così che non dovrete far altro che estrarlo dal frigo all'ultimo minuto e gustarlo alla fine del pasto: infatti la sua preparazione richiede almeno due ore di riposo in frigo, tempo durante il quale il dolce diventa più compatto e cremoso modificando la sua consistenza.
Il suo gusto di pistacchi e la sua freschezza simile al gelato vi conquisteranno, e non potrete più fare a meno di cucinarlo e mangiarlo! Il suo segreto risiede nella Panna Fresca Chef che dona morbidezza e cremosità al vostro cremoso al pistacchio preparato con zucchero bianco semolato e pasta di pistacchio: vi basterà scaldare gli ingredienti insieme a fuoco lento per ottenere un composto uniforme, che sarà reso più denso dalla colla di pesce aggiunta come ultimo step.
I dolci al cucchiaio regalano sempre un effetto di ricercatezza, e potrete decorare questo cremoso al pistacchio con tanti ingredienti vari, liberando la fantasia e provando sempre nuoviabbinamenti. Create un effetto scenografico per stupire piacevolmente i vostri ospiti non solo con il sapore unico di questo dolce, ma anche con il suo bellissimo aspetto.
Ecco come realizzarlo in tre semplici step.