Una volta pronte, farcite le crêpes con la Chef Crema Pasticcera, unite i frutti di bosco e servitele ai vostri ospiti con una spolverata di zucchero a velo in superficie.
CURIOSITÀ
Quando si parla di frutti di bosco si intende tutta una serie di frutti quali le fragoline di bosco, le more, i lamponi, il ribes, i mirtilli rossi e i mirtilli neri che crescono in Italia soprattutto nelle zone di alta montagna. Non è un caso infatti che il Trentino-Alto Adige sia pieno di questi coloratissimi e gustosissimi frutti.
Qual è però la giusta stagione per consumarli? Tendenzialmente il periodo di maturazione dei frutti di bosco va da maggio a ottobre ed è proprio in questo periodo che questi piccoli e dolci frutti andrebbero utilizzati per apprezzarne al meglio il sapore e le proprietà.
I loro colori intensi nonché il loro gusto deciso rendono i frutti di bosco l'ingrediente ideale per la realizzazione di tantissimi dessert. Basti pensare all'utilizzo dei frutti di bosco nel topping della cheesecake o della panna cotta o alla millefoglie farcita con crema chantilly e frutti di bosco.
Un piccolo consiglio prima di utilizzare questi frutti: dal momento che sono molto piccoli, lavarli correttamente potrebbe essere difficile. Immergeteli pertanto in una bacinella con acqua e bicarbonato per qualche minuto e poi proseguite con un attento risciacquo.