Le crêpes, con la loro consistenza morbida e con il loro gusto neutro, sono un’alternativa a un primo piatto tradizionale davvero sfiziosa!
Nelle crêpes al radicchio e taleggio, l’uso della Panna Classica Chef vi permetterà di amalgamare tutti i sapori con equilibrio, donando al piatto un gusto deciso e avvolgente che piacerà a tutti i vostri invitati.
Il segreto per mantenere vivo il colore e la fragranza del radicchio è quello di non cucinarlo per troppo tempo: basteranno 5 minuti e il successo è assicurato!
Per preparare questo delizioso primo piatto non vi resta che seguire questo procedimento.
Preparazione
- 1
In una boule mettete la farina e aggiungete il latte a poco a poco. Mischiate con una frusta fino a quando gli ingredienti non saranno ben uniti. In una boule più piccola, sbattete le uova e aggiungete il sale. Unitele poi alla farina e amalgamate il composto.
Ricoprite la pastella con della pellicola da cucina e lasciate riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
In una padella antiaderente fate scaldare del burro e aggiungete un mestolo di preparato. Fate cuocere le crêpes 2 minuti per lato e ripetete l’operazione fino a completare tutto il composto.
- 2
Per preparare il ripieno, iniziate lavando e asciugando bene il radicchio. Separate le foglie una a una e poi tagliatele a listarelle sottili.
Tritate finemente la cipolla e mettetela a rosolare in una padella antiaderente con l’olio extravergine d’oliva. Quando sarà dorata, aggiungete il radicchio precedentemente tagliato e fatelo cuocere per 2 minuti a fiamma alta.
Sfumate con il vino bianco e terminate la cottura per altri 3 minuti; infine, salate.
- 3
Tagliate a pezzetti il taleggio e aggiungetelo al radicchio. Unite poi la Panna Classica Chef e, con l’aiuto di un cucchiaio, mischiate bene gli ingredienti.
Farcite le crêpes con il composto preparato e piegatele in quattro parti.
Le crêpes al radicchio e taleggio sono buone da mangiare appena pronte ma, se volete, è possibile continuare la cottura in forno a 180° per 15 minuti. Vi basterà solo sistemarle in una teglia capiente e aggiungere il formaggio grattugiato prima di infornarle.
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!