Per i golosi del cioccolato esiste una ricetta perfetta, ma allo stesso tempo insolita: si tratta delle prelibate crêpes alla banana, un dessert fresco e goloso che vi permetterà di unire il gusto sapido della frutta a quello dolce del cioccolato e di garantire ai vostri ospiti un’esplosione di gusto.

Seguite questi semplici passaggi per realizzarla: vi basterà solo preparare l’impasto per le crêpes alla banana e farcirle con la squisita Chef Crema Cioccolato, molto più gustosa di una semplice crema di nocciole o del cioccolato sfuso.

Cosa state aspettando? Sbizzarritevi a decorare a piacere le vostre crêpes e assaggiate questo prezioso piatto, buono da leccarsi i baffi.

Preparazione

  1. 1

    Mettete le vostre banane in una terrina e schiacciatele con una forchetta. Unite la cannella e le uova e mescolate bene fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.

  2. 2

    Prendete una padella di circa 10 – 15 cm e ungetela con un po’ di burro. A questo punto, versate un cucchiaio abbondante del vostro composto e con l’aiuto di un utensile per crêpes in legno, allargate il vostro impasto su tutta la superficie della padella. Se non avete questo strumento, non disperate, vi basterà semplicemente muovere la padella in maniera tale che il composto si espanda uniformemente. Aspettate che si formino delle piccole bollicine sulla superficie del composto, segno che è ora di girare le vostre crêpes, e fatele cuocere bene da ambo i lati.

  3. 3

    Una volta pronte, farcite le vostre crêpes alla banana con la Chef Crema Cioccolato, richiudetele a forma di triangolo e spolveratele con lo zucchero a velo.

     

    CURIOSITÀ

    Una buona colazione a base di dolci e banane ricorda molto da vicino le tradizionali colazioni americane, in cui le banane fanno da vere protagoniste. Basti pensare ai pancake con le banane, che possono essere utilizzate anche nell’impasto. Le banane infatti, specialmente quando sono molto mature, si legano benissimo negli impasti e possono anzi sostituire alimenti più calorici.

    Le crêpes alla banana possono essere un’idea sfiziosa per far mangiare la frutta anche ai bambini e realizzare allo stesso tempo un gustoso e colorato dessert. Proponete questa ricetta per una festa di compleanno o un’occasione speciale e divertitevi a ripiegare le crêpes in tante forme diverse.

    L’origine di questo buonissimo piatto, ormai divenuto internazionale, è da rintracciare in Francia, dove uno chef di grande fama volle realizzare una ricetta d’alta pasticceria. La ricetta originaria prende il nome di “crêpes Suzette” e prevede una squisita salsa agli agrumi. Una vera prelibatezza per palati raffinati.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef