Farcite le crêpes con un po' di purea di zucca e qualche pezzetto di fontina, poi piegatele a triangolo e sistematele in una pirofila imburrata. Cospargete con la Panna Chef ai 4 formaggi e infornate a 200° per 10 minuti.
Servite le vostre crêpes alla zucca ancora calde.
CURIOSITÀ
Le crêpes alla zucca sono una delle tantissime varianti di crêpes salate che possono essere realizzate in occasione di cene in famiglia o con gli amici. La cottura delle crêpes salate, non diversamente da alcuni tipi di pasta al forno come i cannelloni e le lasagne, viene ultimata al forno dove le crêpes vengono amalgamante con la besciamella o altro tipo di condimento.
Eppure le crêpes nascono in origine come ricetta dolce, da farcire a piacere con creme al cioccolato, al pistacchio, alla nocciola e tante altre. Nate dapprima in Francia, si sono diffuse a poco a poco nel resto d'Europa e del mondo fino a diventare una vera e propria pietanza internazionale.
Per rispettare al meglio la stagionalità della zucca, realizzate le vostre crêpes alla zucca nel periodo autunnale. Non a caso infatti la zucca è la grande protagonista di tantissime ricette adatte all'autunno come zuppe e torte salate.
Aggiungete alla ricetta delle vostre crêpes alla zucca una manciata di pinoli, che si legano benissimo al sapore di quest'ortaggio.