Farina 200 gr
Le crespelle agli asparagi sono un'idea sfiziosa da preparare durante la bella stagione. Perfette per stupire i vostri ospiti, sono un'ottima alternativa alle classiche crêpes e un piatto raffinato di origine francese, da servire con successo nelle occasioni importanti.
Il procedimento per cucinare le crespelle, o crêpes, è davvero semplice e veloce: in una ciotola rompete le uova, aggiungete il latte intero e la farina setacciata, quindi mescolate il tutto con una frusta per formare una pastella da lasciar riposare mezz'ora in frigorifero.
Successivamente, mettete una padella antiaderente sul fuoco e fate sciogliere una noce di burro, poi con un mestolino versate un po' di pastella e fate cuocere: scegliete voi il diametro che volete far avere alle vostre crespelle e regolate così la quantità di pastella da versare. Cuocetele su entrambi i lati girando con una spatola.
Ma nella ricetta importantissimo è anche il ripieno delicato e saporito allo stesso tempo: in questa preparazione, gli asparagi, ortaggi dal gusto deciso e particolare, diventano, infatti, un ripieno gustoso e creano un connubio perfetto con i formaggi. Il tocco finale sarà dato poi dalla Besciamella Leggera Chef, a basso contenuto di grassi, leggera e delicata, che arricchirà il vostro piatto senza appesantirlo.
Scoprite come deliziare i vostri ospiti con la nostra ricetta.