Le crespelle al salmone e carciofi sono un gustoso e semplice primo piatto che, oltre ad essere facile da preparare, è anche ottimo da servire agli ospiti. Preparare le crespelle è davvero molto semplice: come viene descritto nei passaggi della nostra ricetta, basta seguire poche istruzioni per realizzare l’impasto e, passo dopo passo, sarete in grado di portare in tavola un primo sfizioso e dal gusto leggero e delicato.

Le crespelle sono poi un tipo di pasta ripiena e, di conseguenza, possono essere farcite a seconda dei gusti: nella ricetta che vi proponiamo, la farcia è a base di carciofi e Panna al Salmone Chef, ma nulla vi impedisce di realizzare molti altri tipi di ripieno: ad esempio, potete lavorare un formaggio di pasta morbida, come la ricotta, con un po’ di zucchero e sale e, magari, renderla più saporita con l’aggiunta di una spolverata di noce moscata.

Oppure, se volete alcuni consigli per rendere ancora più buone e deliziose le vostre crespelle, allora potete realizzare una farcia a base di ricotta e salmone affumicato e, in più, potete aggiungere al ripieno un mazzetto di prezzemolo tritato finemente: provate a servire le crespelle ripiene con il pesce per un pranzo o una cena in compagnia del vostro partner, oppure in compagnia della vostra famiglia così da iniziare con una portata gustosa. Se poi, prima di farcire le crespelle, saltate il ripieno con una noce di burro, allora sappiate che queste ultime, una volta servite, saranno ancora più deliziose.

Non vi resta che provare a realizzare le crespelle con il ripieno sfizioso che più vi piace tra quelli a base di verdure, di pesce o anche di carne: ad esempio, potete preparare un classico ragù di carne e adagiare la carne trita all’interno della pasta (oltre che condire il tutto con il ragù avanzato).

Preparazione

  1. 1

    In una ciotola sbattete le uova con la farina, aggiungete il latte a filo, il burro fuso e un pizzico di sale.
    Scaldate un padellino, ungetelo di burro e cuocete una crespella alla volta.

  2. 2

    Aggiungete la Chef Panna al salmone, sale e pepe e amalgamate.

  3. 3

    Stendete le crespelle, coprite con il composto, richiudete a fazzoletto.
    Disponete in una teglia imburrata, cospargete con la restante panna al salmone e, al momento di servire, passate in forno a 180° per 10′.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef