Le crespelle sono delle cialde sottili a base di farina, uova e latte. Il loro sapore neutro le rende perfette per esaltare il gusto degli ingredienti con cui deciderete di farcirle.

Le crespelle di cavolfiore sono tra le più buone e la Panna Classica Chef le rende così morbide che sarà impossibile rinunciarci una volta provate!

Un consiglio utile è quello di togliere il cavolfiore dall’acqua di cottura usando un mestolo forato invece di capovolgere la pentola con il suo contenuto direttamente nello scolapasta. Questo procedimento vi permetterà di non rompere il cavolfiore e di mantenerne intatta sia la forma che la consistenza.

Prepararle è davvero facile e per farlo vi basterà seguire questi passaggi:

Preparazione

  1. 1

    Lavate bene il cavolfiore, asciugatelo e tagliatelo eliminando la parte più dura del gambo.

    Mettete a bollire dell’acqua in una pentola dai bordi alti, aggiungete il sale e, infine, i cavolfiori già tagliati.

    Lasciate cuocere per 20 minuti girando di tanto in tanto con un mestolo, poi scolateli.

    Nel frattempo, mettete in un contenitore la farina, il sale e le uova e amalgamate con una frusta elettrica. Aggiungete poi il latte a poco a poco e mescolate fino a quando gli ingredienti non risultano omogenei e spumosi.

    Lasciate riposare l’impasto per circa 20 minuti coprendolo con della pellicola da cucina.

  2. 2

    Fate scaldare una noce di burro in una padella antiaderente e, con l’aiuto di un mestolo, versate al suo interno il composto liquido. Per cuocere le crespelle alla perfezione basteranno 2 minuti per ogni lato, l’importante è aggiungere del burro in padella prima di cuocere ogni crêpes.

    Ripetete l’operazione fino a terminare la pastella prestando sempre attenzione a non rompere i dischi quando girate il lato di cottura.

  3. 3

    Condite i cavolfiori con la Panna Classica Chef e aggiungete la noce moscata. Mescolate bene e con l’aiuto di un cucchiaio farcite tutte le crêpes, poi piegatele a metà.

    Quando avrete finito riponetele in una teglia rivestita con carta forno. Posizionate le crespelle in fila e disponete le successive sovrapponendole all’apertura delle prime, questo vi permetterà di non far fuoriuscire il condimento durante la cottura in forno.

    Aggiungete la Panna Classica Chef e il formaggio grattugiato sulla superficie e infornate a 200° per circa 20 minuti.

    Servite le crespelle di cavolfiore ben calde e… Buon appetito!

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef