Radicchio 2 cespi
Le crocchette di ricotta e radicchio con maionese all’erba cipollina sono la ricetta ideale se si vuole preparare uno sfizioso aperitivo o un finger food da servire a un buffet, ma vanno benissimo anche come antipasto. Le crocchette di ricotta sono delle sfiziose polpettine che rallegreranno la vostra tavola, servite come aperitivo o come secondo piatto. Ideali anche per un ricco buffet, sapranno conquistare i palati dei vostri ospiti e anche dei bambini. Simili alle polpette sono uno dei piatti più facili, golosi e apprezzati da tutti: sono buone fritte, al sugo, ma sono deliziose anche al forno, come in questa ricetta.
La particolarità di questo antipasto veloce è che le crocchette non sono di carne, ma in alternativa si realizzano con un gustoso impasto a base di Panna Chef, ingrediente pratico e versatile, in grado di donare la massima cremosità agli impasti in cui viene inserito. Le crocchette vengono poi panate in pangrattato e curcuma e ottengono così un bel colore dorato intenso, sia durante la frittura che anche con la cottura al forno. In questa ricetta non troverete solo il modo per realizzare delle morbide crocchette, ma vi spiegheremo anche come si fa la maionese (o mayonnaise) perfetta, con una ricetta facile e veloce, così potrete accompagnare le vostre polpette di ricotta e radicchio con una deliziosa salsina all’erba cipollina fatta in casa, dal gusto fresco e delicato.
Per una cena con amici, per la tua famiglia, o per una gita fuori porta queste crocchette sapranno sempre essere ottime poiché possono essere consumate anche fredde.