Se avete voglia di un dessert goloso e facile da preparare, la crostata al cioccolato fa al caso vostro. Grazie alla Crema al Cioccolato Chef, preparare questo dolce sarà davvero semplice e veloce.
Dovrete solamente realizzare una frolla morbida e friabile a cui abbinerete la Crema al Cioccolato Chef già pronta, che vi permetterà di ridurre notevolmente i tempi di preparazione.
Preparate questo dolce per la colazione o la merenda dei vostri bambini o come dessert da servire nelle occasioni; la morbidezza della crema unita alla friabilità della frolla darà vita a un dolce irresistibile e molto invitante.
Seguite i passaggi della nostra ricetta per preparare anche voi la crostata al cioccolato e arricchitela con pezzi di frutta o con lo zucchero a velo, il risultato è garantito.
Preparazione
- 1
Preparate la pasta frolla unendo in un mixer il burro a tocchetti e la farina fino a ottenere un composto sabbioso. Unite lo zucchero a velo, le uova leggermente sbattute e la scorza di limone e mescolate con il mixer a bassa velocità fino a creare un composto liscio e omogeneo. Appena l’impasto sarà pronto, trasferitelo sulla spianatoia, compattatelo con le mani e avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente. Lasciatelo riposare in frigorifero per circa mezz’ora.
- 2
Stendete la pasta frolla con un mattarello e disponetela su una teglia rotonda rivestita di carta forno. Abbiate cura di tenere da parte un po’ di impasto per le classiche strisce decorative in superficie. Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base della pasta frolla in modo che in cottura non si gonfi e preriscaldate il forno a 180°.
- 3
Versate sulla pasta frolla la Crema al Cioccolato Chef e, dopo aver ripiegato i bordi, create con la frolla tenuta da parte delle striscioline da stendere in superficie. Cuocete in forno preriscaldato e, una volta pronta, lasciate intiepidire. Prima di servire, completate la pasta frolla con una spolverata di zucchero a velo.