Zucchero 100 gr
La crostata di fichi è un dolce gustosissimo che è possibile preparare in qualsiasi periodo dell’anno e in molte varianti: buonissima se preparata utilizzando la confettura di fichi, nei mesi di agosto e settembre è possibile realizzarne una versione ancora più golosa utilizzando i fichi freschi, che abbondano in questo periodo dell'anno.
Questo frutto dal sapore delicato e dolcissimo è capace di accontentare anche i palati più fini ed esigenti. Un dolce perfetto per coronare la fine dell’estate e dare inizio a un nuovo anno di lavoro nel migliore dei modi. La crostata di fichi è perfetta per essere gustata a colazione, accanto ad uno yogurt bianco oppure ad una tazza di latte caldo. Altrimenti, perché non servire questo dolce a conclusione di un’abbondante cena tra amici, o a una merenda?
La crostata di fichi è perfetta per stupire gli ospiti anche durante le festività e le occasioni in famiglia. Per preparare questo dolce avrete bisogno di pochi ingredienti di base, alcuni strumenti presenti in tutte le cucine e un forno bello caldo. L'aggiunta di Crema di Latte Chef, poi, sarà il tocco segreto che donerà alla vostra crostata di fichi una cremosità e un gusto unici!
Non resta che iniziare il procedimento!