farina 00 300 gr
La crostata Sacher è una rivisitazione della classica torta Sacher, un dolce tipico della cucina austriaca, ma amato in tutta Europa. Gli ingredienti principali che caratterizzano questo dolce sono senza alcun dubbio il cacao e la marmellata: una combinazione perfetta tra il classico sapore amaro del cioccolato, che si scontra con la dolcezza della confettura di albicocche. La ricetta della crostata Sacher riprende i sapori e gli odori della ricetta originale, racchiudendo il tutto in un gustoso involucro di pasta frolla. Questa crostata sarà perfetta per ogni occasione: da provare in una colazione ricca e abbondante, ma anche come dessert per una gustosa merenda.
La crostata Sacher è ottima anche per sorprendere gli amici nei giorni di festa, per concludere pranzo e cena con un po’ di dolcezza. Il procedimento per preparare questo dolce gustoso è semplice e veloce: avrete bisogno soltanto di un forno ben caldo, alcuni strumenti di base e un po’di tempo da passare in cucina. Una volta pronta potrete gustare la vostra crostata in compagnia con parenti e amici, assaporando tutta la morbidezza dell’impasto e della pasta frolla fatta in casa.
Perfetta per essere servita come dessert ai vostri ospiti, ma anche per essere consumata a colazione, questa crostata stupirà tutti i vostri commensali. Seguite i nostri consigli e preparate con noi questo dolce!