Chef panna ai 4 formaggi 125 ml
I fagottini ai carciofi sono una preparazione da forno golosa e stuzzicante, perfetta per essere servita come antipasto o anche come secondo, per accompagnare una bella fettina di carne.
Potete inserirli nel vostro menù senza problemi, ma volete che i vostri fagottini risultino saporiti e deliziosi, vi conviene prepararli nella stagione in cui si raccolgono i carciofi, ossia in primavera.
Se non volete preparare questo ottimo piatto in modo più veloce, vi suggeriamo di utilizzare un rotolo di pasta sfoglia già pronto, e ricavare con un coppa pasta le forme da farcire che vi servono.
In base ai vostri gusti, potete variare leggermente la forma delle preparazioni, ritagliando dei pezzi quadrati o circolari, che in ogni caso dovranno essere uniti al centro per accogliere il ripieno a base di carciofi, uova, parmigiano grattugiato e Panna ai 4 Formaggi.
Per unire alla perfezione i bordi del fagottino, potete spennellarlo con del tuorlo d'uovo sbattuto o con un po' di latte, facendo una leggera pressione con le dita.
A vostro gusto potete ispirarvi alla ricetta che vi abbiamo proposto e cambiare il ripieno della preparazione, per esempio creando un delizioso composto a base di uova, piselli e dadini di prosciutto. Anche in questo caso potete scottare i piselli in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio tritato, per dargli più sapore, e poi miscelarli con le uova e con la Panna Classica per rendere il ripieno più cremoso.
Per rendere il composto più goloso e aromatico, potete aggiungere spezie e aromi. Qualche filo di erba cipollina, del prezzemolo tritato, un pizzico di sale, di noce moscata e di pepe: tutti questi ingredienti si abbineranno perfettamente al gusto delle uova e dei carciofi e renderanno questa semplice preparazione ancora più invitante.