Panna classica 200 ml 65 ml
I fagottini di pasta sfoglia con speck e asparagi su crema al parmigiano sono un piatto semplice da preparare ma davvero sfizioso, che dovrete assolutamente provare a cucinare per poter capire la sua bontà fatta di ingredienti rustici che prendono nuova forma in questo piatto originale.
Questo piatto, tra l’altro, può benissimo costituire un veloce antipasto, pronto per essere consumato in attesa del piatto e della portata principale. Perciò, potete sbizzarrirvi nel preparare il ripieno dei fagottini di pasta sfoglia che più vi fa gola: il classico esempio di ripieno è quello a base di prosciutto e formaggio, ma, se volete osare un poco di più per quel che riguarda i sapori più decisi, allora potete preparare un ripieno a base di carne e verdura, oppure a base di pesce.
Se, invece, volete organizzare con i vostri amici una serata all’insegna del divertimento e dello svago, potete preparare questi buonissimi fagottini e farli diventare un ottimo accompagnamento dell'aperitivo. Ovviamente, la varietà dei gusti e dei sapori conta! Infatti, tra le tante idee e i diversi consigli che potete seguire, provate a riempire i bordi dei fagottini di pasta sfoglia con del prosciutto o con della salsa di pomodoro (a cui avete precedentemente aggiunto un pizzico di sale) e tocchetti di formaggio, così che, una volta sfornati, creeranno un piacevole effetto filante nel momento in cui si staccherà il bordo dal fagottino.